Chi siamo

“Lo sport deve essere patrimonio di tutti gli uomini e di tutte le classi sociali.” (Pierre de Coubertin)

La Polisportiva Frasso Sabino ASD nasce nel 2015 con l’idea di offrire la più ampia scelta possibile a bambini e adulti che vogliano sperimentare più attività sportive. In un territorio dove troppo spesso fin da piccoli si viene indirizzati verso una sola disciplina senza avere possibilità di scelta e dove la passione per sport considerati “alieni” rimane confinata alla lettura dei giornali sportivi o alla televisione in salotto, abbiamo deciso di andare controcorrente.

Attraverso il Progetto Multidisciplinarietà e le attività per adulti indoor e outdoor, al momento i nostri soci possono scegliere tra numerosi sport, come calcio, calcio a 5, rugby, mini basket, atletica leggera e ginnastica posturale.

Ma il nostro non è un punto d’arrivo bensì un punto di partenza, poichè la Polisportiva Frasso Sabino ASD è la casa di tutti quelli che amano lo sport ed è sempre aperta alle nuove proposte, purchè sostenute da un solido progetto.

Il Codice Etico Comportamentale in cui i soci della Polisportiva si riconoscono è improntato ai valori della lealtà sportiva, della correttezza e del sano agonismo. Rispettare questi principi è per noi ancor più importante della preparazione atletica o dei risultati del campo.

Tra i compagni di strada che hanno già scelto di collaborare con la Polisportiva ci sono associazioni sportive importanti come l’Unione Rugby Capitolina e l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Faratletica”.

Le attività si svolgono presso il Campo Sportivo Comunale di Frasso Sabino “F. Valeri” e la Palestra Comunale di Frasso Sabino.